Dermopigmentazione Estetica

 

Copertura cicatrici vitiligine traumi operatori

Inestetismi, Cicatrici, Traumi Post-Operatori, Vitiligine, possono essere resi meno visibili mediante lo studio e l'applicazione di tatuaggi estetici, che correggono o migliorano le imperfezioni. Rispetto ad un tatuaggio, la dermopigmentazione utilizza pigmenti ben più sottili e bio-compatibili, pertanto è una tecnica poco invasiva.


La dermopigmentazione estetica a chi è rivolta?

La dermopigmentazione è un trattamento rivolto a chi vuole intervenire su cicatrici da coprire, derivate ad esempio interventi di mastoplastica (chirurgia plastica) o mastectomia (asportazione mammella nei casi di tumore).

In sostanza questo intervento di natura estetica può sistemare imperfezioni, segni, cicatrici dovute ad interventi oncologici, ad interventi di chirurgia estetica o qualsiasi altra causa.

Un intervento tipico è quello della ricostruzione dell’areola mammaria a seguito di rimozione chirurgica della mammella.

La dermopigmentazione estetica risulta efficace anche per coprire le cicatrici causate da interventi di chirurgia estetica.

È anche rivolto a chi ha innestetismi come macchine, smagliature o vitiligine.


Quante sedute di dermopigmentazione estetica ci vogliono?

Per ogni trattamento di dermopigmentazione viene effettuata una consulenza dove vengono fatte domande per sapere l'origine dell innestetismo e l'obbiettivo che si vuole raggiungere. A fronte della consulenza si può stimare in quante sedute si potrà raggiungere l'obiettivo.
A questo punto viene eseguito il trattamento su una piccola parte della zona da trattare, con l'obiettivo di capire se il trattamento può essere efficace.

Dopo 40 giorni (tempo tipicamente impiegato dalla zona trattata per stabilizzarsi) viene effettuata una nuova seduta nella quale viene verificata l'efficacia del trattamento nella piccola zona trattata, per poi procedere con il trattamento integrale della zona da trattare.

Per consolidare il risultato solitamente sono necessarie dalle 2 alle 3 sedute.
Successivamente è consigliato fare la seduta di mantenimento e ritocco ogni sei mesi/un anno.